La Pasticceria è la parte più vecchia dell’azienda, fondata nel 1957 da Luigi Barroero, che, appena ventenne, comprò la panetteria del paese di Roddi e imparò l’arte bianca. L’attività fu poi portata avanti da Stefano, che già da bambino aiutava nell’attività di famiglia.

Nel 1997 Stefano e Isabella comprarono poi la Cascina e trasferirono l’attività qui a Cortemilia. Quello che avevano in mente era di creare un ciclo completo della lavorazione della Nocciola, dal campo alla tavola. Così rimpiazzarono i vecchi Noccioleti e avviarono la loro produzione di dolci alla Nocciola.

La Nocciola in Pasticceria è sempre stata ampiamente utilizzata, ma purtroppo non sempre nel modo giusto. Per garantirne la qualità bisogna infatti adoperare una tostatura particolare, a basse temperature (inferiori ai 200°C) e per tempi lunghi. Nel caso si tostasse a 200° o di più gli olii della nocciola raggiungerebbero il loro punto di fumo e brucerebbero, diventando quindi nocivi per la nostra salute e dando un sapore amaro al frutto. Per questo noi tostiamo a 180°, per avere la certezza di preservare il gusto, la bontà e i nutrienti positivi della Nocciola.

Dalla Nocciola poi ricaviamo anche le materie prime per i nostri dolci: farina, granella e pasta, sempre con attenzione ai processi di lavorazione. Il risultato? Prodotti sani, sicuri e molto golosi!

Toasted Hazelnuts

Chopped Hazelnuts

Hazelnut Flour

Hazelnut Paste

Salty toasted Hazelnuts

Chilli toasted Hazelnuts

Sugar toasted Hazelnuts

Cinnamon Hazelnuts

Torta Cortemilia

Torta l'Altra

Crema Barué Gianduja

Crema Barué Bianca

Baci di Dama

Brutti ma Buoni

Biscotti Cortemilia

Biscotti Gianduja

Nisurin

Nuvole

Ciapele

Baci di Cortemilia

Per acquistare i nostri prodotti sarà presto disponibile un nostro e-commerce, per il momento è possibile acquistare i nostri prodotti inviandoci una mail per la richiesta del catalogo:

9 + 10 =